Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

NOTE GENERALI
Il Poderone s.a.s. Di Arianna Andreini & C., con sede legale ed amministrativa in Loc. Poderone snc, 58051 Magliano in Toscana (GR), Tel. 0564/592707, Fax 0564/592707, numero di iscrizione al Registro Imprese di Grosseto e Codice Fiscale 01268030531, P. IVA n. 01268030531 (di seguito “Il Poderone s.a.s.”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti visualizzabili (di seguito anche “Prodotti”), nel sito internet www.andreinishop.it (di seguito “Sito”).

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla relativa sezione del Sito.

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la specifica disciplina del recesso delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Il Poderone s.a.s. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto on-line alla sezione “Shop”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
Il Poderone s.a.s. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica.

Per qualsiasi domanda riguardante le Condizioni Generali di Contratto, per qualunque reclamo, comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione, rimborso e richiesta inerente il trattamento dei dati personali si prega di contattare: Il Poderone s.a.s. Loc. Poderone snc, 58051 Magliano in Toscana (GR), e-mail:ilpoderonesas@gmail.com, Tel. 0564592707, Fax 0564592707.

2) OFFERTA AL PUBBLICO
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Il Poderone s.a.s..

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Il Poderone s.a.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Il Poderone s.a.s.. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina Il Poderone s.a.s. da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.

3) PREZZI
Tutti i Prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, tasse ed imposte.

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono sempre escluse ed a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) ORDINE DI ACQUISTO
Ordinando dei Prodotti sul Sito, il Cliente dichiara e garantisce che: a) è giuridicamente in grado di contrarre o dispone dell’autorizzazione dei genitori ad effettuare un acquisto sul Sito. b) Ordina i Prodotti per un utilizzo a carattere esclusivamente personale. Si impegna a non commercializzare, rivendere o distribuire i Prodotti in alcuna maniera a terzi a fini non privati e in particolare non commerciali. La venditrice è esonerata da ogni onere  di verifica e responsabilità facendo fede quanto dichiarato dal Cliente.
Per effettuare un ordine è necessario inserire prodotti nel “Carrello” compilare il modulo denominato “Dettagli di fatturazione” e seguire le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione. L’Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Concludi l’ordine”, che è necessario stampare e conservare.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Il Poderone s.a.s. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.andreinishop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è puramente indicativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche; le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.andreinishop.it o degli ambienti riprodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dall’utente.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato dettagli di fatturazione).
Il contratto stipulato tra Il Poderone s.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Il Poderone s.a.s.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Il Poderone s.a.s. mediante una risposta via e-mail “Conferma d’ordine”, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Il Poderone s.a.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Il Poderone s.a.s. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il Poderone s.a.s. si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Il Poderone s.a.s. procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
Il Poderone s.a.s. invita il Cliente a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Il Poderone s.a.s. entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Il Poderone s.a.s. lo comunicherà al Cliente entro 2 giorni lavorativi. Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal Servizio Clienti e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto.
Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente.

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Poderone s.a.s. si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere in tutto o in parte i servizi del Sito, informando in anticipo chi ha effettuato un ordine sul Sito.

5) MODALITÀ PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro. Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:
bonifico bancario anticipato
Paypal – SI INFORMA LA CLIENTELA CHE AL MOMENTO I PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO E PAYPAL SONO DISABILITATI FINO AI PRIMI MESI DEL 2019
contrassegno

Bonifico bancario anticipato.
In questo caso, e’ necessario effettuare un bonifico d’importo pari a quello presente sulla “conferma d’ordine”, ricevuta via E-Mail, a favore di:
Il Poderone s.a.s. Di Arianna A. & C.
Coordinate Bancarie: Banca della Maremma IBAN IT81S0863672271000000350021
Causale: inserire il numero dell’ordine cliente e la data posta sulla conferma d’ordine.

Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

PayPal – SI INFORMA LA CLIENTELA CHE AL MOMENTO I PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO E PAYPAL SONO DISABILITATI FINO AI PRIMI MESI DEL 2019
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Il Poderone s.a.s., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente.

Contrassegno
E’ possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna della merce.
Per il pagamento in contrassegno è richiesta una maggiorazione del 2% sul totale dell’ordine che verrà evidenziata nella fase di Check Out.

Per ogni ordine effettuato su www.andreinishop.it verrà emesso documento fiscale (fattura) ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 inviandola al soggetto intestatario dell’Ordine contestualmente alla merce. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Il Poderone s.a.s. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

6) MODALITÀ DI CONSEGNA
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine di Acquisto.

La consegna è prevista solo per il territorio della Repubblica Italiana.

La consegna avviene tramite corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio.

I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli concordati con i corrieri di cui ci si avvale. Il Poderone s.a.s. non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.

Il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere specificando il motivo della riserva (ad esempio: imballo schiacciato, bucato, ecc…). Il cliente è obbligato ad inviare all’indirizzo ilpoderonesas@gmail.com una comunicazione di avvenuto “ritiro con riserva”, allegando altresì fotografie comprovanti il difetto. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa.
Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), l’ordine verrà automaticamente annullato e la merce tornerà a Il Poderone s.a.s.. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di trasporto, degli oneri accessori legati alla giacenza della merce presso il corriere, delle spese di rientro merce presso i magazzini della società e   delle spese/oneri che Il Poderone s.a.s. dovrà sostenere per l’accredito.

7) SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate tramite la “conferma d’ordine”: esse sono calcolate sulla base del peso/volume/destinazione come indicato nel sito nella pagine Spedizione e pagamenti.

8) ANNULLAMENTO ORDINE DI ACQUISTO
Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Il Poderone s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo eventualmente corrisposto.

9. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, il Cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano: art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Il Poderone s.a.s. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Il Poderone s.a.s. Di Arianna Anreini & C.
Loc. Poderone snc
58051 Magliano in Toscana (GR)

ovvero mediante telegramma o posta certificata (PEC: ilpoderonesas@legalmail.it) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Il Poderone s.a.s. provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-Mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione”. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il Poderone s.a.s. ricorda ai suoi Clienti, prima della restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
4. Il Poderone s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Poderone s.a.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
6. Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 g.g. o nel caso in cui non siano stati conservati ad una temperatura corretta che pregiudichi la qualità del prodotto.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e ss., Il Poderone s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quatordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso fermo restando il diritto di Il Poderone s.a.s. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Il Poderone s.a.s. accerti:
La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il Poderone s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai Professionisti.

10) GARANZIE E DIFETTI DI CONFORMITÀ
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Il Poderone s.a.s. il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti e-mail all’indirizzo ilpoderonesas@gmail.com oppure telefonicamente allo 0564592707.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Il Poderone s.a.s. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

La garanzia di conformità e qualità delle merci spedite, offerta da Il Poderone s.a.s. è strettamente limitata al risarcimento dell’acquirente in forma di un rimborso, ad esclusione di ogni altra indennità. In particolare Il Poderone s.a.s. non sarà responsabile di alcun danno diretto o indiretto, dovuto ad un difetto delle merci. Resta inteso che Il Poderone s.a.s. non terrà conto dei reclami segnalati oltre i predetti termini.

11) ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità di Il Poderone s.a.s. non potrà essere in ogni caso evocata qualora la mancata esecuzione o il ritardo dell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto imprevedibile e insormontabile causato da terzi o da casi di forza maggiore. Il Poderone s.a.s. mette la massima cura nel rappresentare e descrivere con più precisione possibile le caratteristiche dei Prodotti sul Sito. Si declina tuttavia ogni responsabilità in caso di differenza non sostanziale tra la riproduzione dei Prodotti sul Sito e i Prodotti consegnati.
La responsabilità di Il Poderone s.a.s. non potrà essere altresì evocata per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all’utilizzo della rete Internet, in particolare per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Il Poderone s.a.s. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Il Poderone s.a.s. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

13) RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Servizio Clienti de Il Poderone s.a.s. scrivendo alla e-mail ilpoderonesas@gmail.com o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Il Poderone s.a.s. – Loc. Poderone snc – 58051 Magliano in Toscana (GR)

14) PRIVACY
Ai sensi della Legge 31 dicembre 1996 n. 675, Il Poderone s.a.s. comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l’ordine non potrà essere evaso: con l’inoltro dell’ordine, si autorizza Il Poderone s.a.s. al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati. Il Poderone s.a.s. si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.

Il Cliente ha diritto di richiedere a Il Poderone s.a.s.:
la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento.
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
l’aggiornamento o la rettifica, ovvero, qualora si abbia interesse all’integrazione dei dati;
l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che ciò si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
l’esistenza di dati che possono riguardarlo e di opporsi gratuitamente al trattamento dei dati stessi.

Visitare la pagina sulla Privacy per maggiori informazioni.

15) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Poderone s.a.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto, ogni eventuale altro foro competente escluso.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. con la compilazione del modello d’ordine il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le suindicate Condizioni Generali di vendita.

16) ASSISTENZA CLIENTI
L’utente potrà chiedere qualsiasi informazione sulle modalità e procedure per l’acquisto on line, oppure per la spedizione dei prodotti, il pagamento, il diritto di recesso ecc., contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo ilpoderonesas@gmail.com, telefonicamente al numero 0564592707.

Condizioni di vendita ultima modifica: 2014-05-16T17:01:00+00:00 da arianna